Il 25 marzo 2024 alle ore 15:45, presso la Biblioteca del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara, si affronterà il tema “Le Donne e la Scienza”.  

La scienza e la ricerca scientifica sono il “motore” di sviluppo culturale, umano, tecnologico per il futuro ed il benessere della società. Solo un’informazione responsabile, chiara e inclusiva può fornire strumenti appropriati per affrontare le sfide di oggi e di domani. Il nostro fare rete è spinto da interessi comuni, rivolti alla crescita delle nuove generazioni ed alla formazione di una cittadinanza attiva che permetta scelte consapevoli, oltre ad essere rivolta alla cittadinanza tutta.

Nell’ambito del progetto “Donne che scrivono di Donne”, proponiamo per il 25 marzo una conferenza interattiva con la Dottoressa Miriam Focaccia, Ricercatrice presso il CREF di Roma ( Centro Ricerche Enrico Fermi di Roma). Collabora con le Università di Bologna e Sapienza di Roma. Storica della scienza, con particolare riguardo alla storia delle istituzioni scientifiche e dei laboratori di ricerca tra Sette e Novecento; autrice di biografie di alcuni protagonisti della scienza post-unitaria, si interessa pure  del rapporto tra donne e scienza in Italia, a partire dal XVIII secolo.Tutto inizia con un'idea. Forse vuoi lanciare un'attività. Forse vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più. O magari hai un progetto creativo da condividere con il mondo. Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza.

Indietro
Indietro

"Il medico dei pazzi" al Teatro M. Caniglia di Sulmona

Avanti
Avanti

In aiuto della CRI