Borsa di Studio 2022/2023

Prof.ssa Ileana Ucci Verderame

Ed ecco a Voi la cronaca fotografica di una bella mattinata che ha visto protagonisti i nostri ragazzi, Vega e Riccardo (vincitori delle nostre due borse di studio di 500 euro ciascuna), insieme ai loro compagni!

Le borse sono state intitolate - quest'anno - alla memoria della prof.ssa Ileana Ucci Verderame, insigne Docente del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", scomparsa il 15 gennaio 2022, madre di uno dei soci fondatori di ACLeo, la prof.ssa Carla Verderame, Docente a sua volta del Leonardo.

Ogni anno ACLeo promuoverà tale iniziativa, per offrire una opportunità aggiuntiva a studenti meritevoli, nel nome e nel ricordo di Docenti e Dirigenti storici del Liceo, a cui l’Associazione è fortemente legata affettivamente.

Il nostro grazie va al Sindaco di Pescara, Carlo Masci, ex Studente del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", e alla Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci", Nora Ruggieri, per la loro generosa presenza.

A quanti hanno voluto condividere con noi la gioia di questa bella occasione - docenti ed ex docenti, studenti ed ex studenti del Leonardo - e a tutti i Soci e gli Amici che, con il loro prezioso contributo, l'hanno resa possibile, grazie di cuore!

Indietro
Indietro

Roberto Bolle and friends

Avanti
Avanti

Giornata Mondiale della Poesia 2023