Raccolta di beni alimentari e giocattoli

Dicembre 2022

Di nuovo gli Studenti del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Pescara sono stati protagonisti di una generosa iniziativa di solidarietà. Dopo la raccolta di beni in favore del popolo ucraino realizzata nel mese di Aprile, i ragazzi del Leonardo, con il supporto di ACLeo hanno voluto far sentire la loro vicinanza a quanti, nel nostro territorio, vivono situazioni di disagio: persone in difficoltà economica, ragazze madri, bambini, senzatetto.

Si è chiusa il 16 dicembre 2022, alle ore 13,00 la raccolta di Natale, di giocattoli e di beni alimentari, che gli Studenti delle due sedi di Via Colle Marino e di Piazza dei Grue hanno destinato alla parrocchia dei Santi Angeli Custodi, alla Cittadella dell’Accoglienza “Giovanni Paolo II”, alla Comunità di Sant’Egidio, alle Caritas parrocchiali della Madonna dei Sette Dolori e dei Gesuiti e alla Caritas diocesana LaPe DReAM.

Quasi 100 sono stati gli scatoloni di beni raccolti!

Ancora una volta, sono stati raggiunti grandi risultati, grazie alla straordinaria sensibilità dei ragazzi, alla generosità delle famiglie e alla collaborazione tra la Comunità educante del Leonardo e l’Associazione Culturale Leonardo da Vinci!

Indietro
Indietro

"Traviata" al teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno

Avanti
Avanti

Conferenza PCTO Leonardo: Business intelligence e intelligenza artificiale