La Bohème - Sferisterio di Macerata - 27 luglio 2024

Tripudio di musica, colori, luci e applausi per la Bohème di Giacomo Puccini, andata in scena la sera di sabato 27 luglio all’arena Sferisterio di Macerata.

La Bohème, che il maestro Giacomo Puccini aveva musicato nel 1896, era ambientata a Parigi negli anni Trenta del XIX secolo, durante il periodo della “Rivoluzione di luglio”. La Bohème che ripropone il Macerata Opera Festival ha invece una collocazione temporale contemporanea, il 1968, il tempo delle contestazioni giovanili del “Maggio Francese”.

Alla prima della Bohème, che ha sfiorato il tutto esaurito, il pubblico ha omaggiato tutti gli attori con applausi scroscianti per dimostrare il suo gradimento. La ricamatrice di fiori Mimì è stata interpretata da Mariangela Sicilia, mentre Daniela Cappiello ha dato vita alla civettuola e leggera Musetta. Il poeta Rodolfo è stato impersonato da Valerio Borgioni, il pittore Marcello da Mario Cassi, il musicista Schaunard da Vincenzo Nizzardo e il filosofo Colline da Riccardo Fassi.

I numerosi partecipanti di ACLeo hanno gradito questo universo coloratissimo e allegro, che fa da sfondo all’amore tragico di Mimì e Rodolfo, apprezzando l’originale regia di Leo Muscato.

Indietro
Indietro

Ifigenia in Aulide - Alba Fucens

Avanti
Avanti

Iniziativa solidale LIBeRI